Nel corso della mattinata odierna, presso la sede della Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’ Agostino, si è tenuto un incontro di preparazione per ciò che concerne le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario dello sbarco degli Alleati. Sono stati presenti i rappresentanti di diversi comuni del territorio, tra i quali Agropoli. Presenti l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi Roberto Apicella ed il consigliere delegato alla Cultura Franco Crispino.
“Lavorare insieme ci permetterà innanzitutto di fare memoria e rendere il giusto tributo a un avvenimento che ha cambiato il destino dell’Italia, liberandola dal liberticida regime nazifascista, e contribuito a mutare le sorti delle seconda guerra mondiale” – ha dichiarato il presidente Franco Alfieri – “Ma una stesura congiunta di un programma di eventi celebrativi dell’Operazione Avalanche permetterà anche di intercettare al meglio i flussi turistici con relativo vantaggio economico per le nostre Comunità.
Intercettazioni dei flussi turistici che è un obiettivo precipuo dell’ amministrazione comunale di Agropoli, attraverso una destagionalizzazione che in questo caso riguarda un tema culturale e storico di primo piano.