L’ Amministrazione Mutalipassi dirige i propri sforzi anche sulla riqualificazione del centro storico. Nel Borgo Antico infatti saranno previsti nei prossimi tempi alcuni interventi di rifunzionalizzazione energetica e riqualificazione infrastrutturale.
“La splendida localizzazione del borgo antico, vanto della nostra cittadina” – si legge nella delibera – “non risulta valorizzata a pieno, sia ai fini della massima fruibilità per cittadini residenti, turisti e visitatori, sia come impiego degli spazi comuni. Quest’ Amministrazione ha come punto fermo di mandato l’attenzione alla qualificazione urbana dell’ intero territorio con particolare focalizzazione al centro storico, la cui indubbia importanza storico-culturale è imprescindibile dal valore turistico e del conseguente impegno volto alla sua valorizzazione”.
L’ Amministrazione Mutalipassi e l’assessore a turismo, commercio ed eventi del comune di Agropoli, Roberto Apicella, sono al lavoro già da tempo per la riqualificazione e la valorizzazione del Borgo antico. Da sottolineare, in questo senso, il progetto dell’ Archeoturismo dove sono stati studiati percorsi con tre professionisti esperti della materia ed alla collaborazione con le associazioni locali per progetti come quello delle sentinelle del turismo. L’Amministrazione Comunale attraverso l’attuazione di strategie condivise, investimenti in ricerca, studi, sviluppo, formazione e azioni di marketing, vuole favorire quel processo di destagionalizzazione importante per lo sviluppo economico e sociale della nostra cittadina questo anche attraverso il finanziamento di progetti da parte degli enti sovraordinati, ma anche facendo ricorso alle tante idee a chilometro zero messe già in atto.