Ieri, durante il consiglio comunale ho portato all’attenzione un’importante dato ANAS sul quale riflettere e lavorare.
Ogni giorno, nei periodo di bassa stagione, sulla Cilentana, nel tratto compreso tra Agropoli e Capaccio Scalo, transitano circa 21.000 veicoli al giorno solo andata, che diventano 30.000 nei periodi estivi ed in prossimità delle feste importanti dell’anno, come quelle natalizie.
Facendo i calcoli mi è stato facile dire che nelle due direzioni una media di 50.000 veicoli al giorno transitano nel periodo natalizio, a cui mi sono agganciato parlando di eventi ed attrattive che saranno proposte in città.
Bisogna considerare, prima di naturali inversioni di tendenza decennali, che in questo momento la Città di Agropoli ha un appeal commerciale non indifferente, frutto appunto della consultazioni dei dati forniti alle aziende da Google e da varie piattaforme in possesso dei dati di circolazione veicoli.
Non menziono di nuovo quello che sta accadendo in città ma siamo di fronte ad una epocale rivoluzione commerciale nella città di Agropoli, sempre più moderna e con uno sguardo verso il futuro.
E’ proprio per questo che l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Antonio Mutalipassi sta mettendo in campo una serie di iniziative per il commercio in Città e ne sono riprova gli investimenti e le energie che personalmente, come il resto della squadra amministrativa, sto mettendo in campo e che cominceranno a dare i frutti durante “Il Natale delle Meraviglie 2023/2024”.
Ma questo non basta!
C’è bisogno di ancor più entusiasmo e fiducia da parte di piccoli e grandi imprenditori che la politica deve essere pronta a ricambiare. Grazie alla nascita di nuovi gruppi ed associazioni di settore il commercio ad Agropoli sarà un settore sempre più in ascesa.