Si terrà domani, Mercoledì 27 settembre 2023, alle ore 11:30, la posa della prima pietra dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico e di un marciapiedi in via “Padre Giacomo Selvi”, ad Agropoli, con capienza di quaranta posti auto complessivi, interamente contornato dal verde.
L’area individuata per la realizzazione del parcheggio è situata in una posizione fortemente strategica, poiché dista solo 400 metri dalla Stazione Ferroviaria, vicina sia alla chiesa del rione, che alle scuole e soprattutto in prossimità del Lungomare San Marco e delle spiagge: accessibile velocemente attraverso un percorso pedonale già esistente.
Per la sicurezza dei pedoni è stata prevista la realizzazione di un marciapiedi, che dal parcheggio si snoda in direzione Sud, proprio verso lo scalo ferroviario, fino all’incrocio con via Frank Zappa e via Pasquale Voso.
La riqualificazione prevede la pavimentazione dell’area che verrà adibita a parcheggio, acquisita da RFI mediante stipula di atto di acquisizione, la sistemazione a verde, l’arredo urbano e la pubblica illuminazione. “Sono molto felice per questo primo passo verso il compimento di un’opera che si rivelerà davvero utile, soprattutto in merito alle tante richieste dei residenti e di chi in zona ha un’attività commerciale, ricevute in seguito a tante riunioni svolte, nel corso di un anno, con i diversi referenti di quartiere. Ciò gioverà al turismo e alla comodità di tanti residenti e pendolari. In foto potete vedere il Prima e il Dopo del lavoro.”
𝗧𝗲𝗺𝗽𝗶 𝘀𝘁𝗶𝗺𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮: a piedi solo 4 minuti per raggiungere il Lungomare San Marco e 7 minuti per essere in Stazione.