E’ stato presentato nei giorni scorsi il calendario del Settembre Culturale, che si terrà come sempre nella splendida cornice del Castello Angioino Aragonese.
Un appuntamento rilevante ad Agropoli ed ormai tradizionale, divenuto punto di riferimento in tutta la Regione Campania, tanto da esser giunto, alla sua XVI Edizione.
Quest’anno è intitolato alla figura di Don Lorenzo Milani a cent’anni dalla sua nascita, un uomo che si è sempre battuto per i più deboli e gli emarginati.
Ricco il cartellone delle presentazioni: si parte il primo settembre con “Bravo è bello”, una premiazione dei giovani agropolesi che hanno conseguito i voti più alti alla maturità, per finire ai vari ospiti del mondo della tv e del giornalismo quali Natasha Stefanenko, Chiara Francini, Marino Bartoletti, Stefano Zecchi e Carlo Cottarelli, solo per citarne alcuni. Insomma, un appuntamento come sempre da non perdere con lo splendido scenario del Castello Angioino Aragonese a fare da sfondo per tutto il mese ed anche oltre, dato che gli appuntamenti del Settembre Culturale dureranno fino al 5 ottobre.
Faccio i complimenti all’amico Franco Crispino per il profuso impegno di questi anni nella sua realizzazione. Il cartellone degli eventi estivi termina il 31 agosto, quando saremo felici di passargli la linea per procedere con un settembre all’insegna della cultura!