Dopo l’annuncio del ritorno ad Agropoli, AltroSpazio, associazione di promozione sociale e territoriale, annuncia la location della terza edizione del Festival Spaziale. Spaziale 2023 avrà luogo infatti nell’Area Spettacoli Trentova, allestita dal comune di Agropoli. Le date del Festival, il 28 e 29 luglio prossimi, vedranno un susseguirsi di concerti, con Alessandro Fiori, Daniela Pes e CFR+NFS la prima sera e Federa, Tonico70, Banda Maje e Giorgio Lopez la seconda.
Il festival non si limita però alla musica, ma ci sarà uno spazio dedicato ad istallazioni, mostre fotografiche e live painting con una selezione di artisti regionali e nazionali.
L’organizzazione del Festival ha preparato per il suo pubblico un vero e proprio palinsesto di eventi per il mese di luglio con due serate ad anticipare le tanto attese giornate del Festival: il 6 luglio all’Antica Salumeria del Borgo con gli Stragatti e il live painting di Emily Colangelo e il 22 luglio al Lido Trentova con AssummaSound e il live painting di Elisa Montone.
Dopo due edizioni, il festival approda sul territorio agropolese con obiettivo la sensibilizzazione riguardo tutela e salvaguardia ambientale con street art, musica e fotografia. La volontà degli organizzatori è riconfermarsi con un evento che punti a crescere nel tempo. Nel cuore del Cilento, Spaziale è il festival che già nelle prime edizioni ha proposto una selezione di artisti di diverso genere, ma di ottimo valore, intorno al tema dell’ecosostenibilità e della tutela di uno dei territori più belli del nostro paese. (comunicato stampa)