Nella giornata odierna il Comune di Agropoli, rappresentato dall’Assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicella e dal consigliere delegato alla Cultura, Francesco Crispino era presente a Palazzo Sant’Agostino per la presentazione del logo del Comitato celebrativo dell’80° anniversario dello sbarco degli Alleati sulla Costa Salernitana.
La Provincia di Salerno ha costituito tale Comitato tempo fa per la celebrazione degli 80 anni dell’Operazione Avalanche, in quanto essa esprime un momento storico di enorme portata per la libertà dell’intera Europa.
Ne fanno parte svariati Comuni, le Associazioni, le Scuole e i rispettivi Direttori del Museum of Operation Avalanche e del Museo dello Sbarco e di Salerno Capitale. Il Comitato lavora alla stesura congiunta di un programma di eventi celebrativi che raccoglierà le iniziative migliori, in alcuni casi già messe in campo da alcuni Comuni, andando a potenziarne la ricaduta positiva sull’intero territorio provinciale grazie ad una filosofia di rete.