Angelo Palmieri eletto presidente del comitato provinciale della FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Succede a Gabriele De Feo. Il presidente dell’ Atletica Agropoli è stato eletto all’unanimità: queste le dichiarazioni sui social dello stesso, dopo la notizia del prestigioso incarico conferitogli.
“Famiglia, Lavoro, Atletica: I miei capisaldi! L’atletica entra di diritto nella vita di chi la pratica – ha scritto Palmieri – ma mai avrei immaginato di poter essere il presidente della Provincia di Salerno. Ricevere poi l’incarico con il consenso di tutti é stato emozionante. A lavoro come sempre, quindi, per portare avanti l’ottimo lavoro iniziato da Gabriele De Feo con la squadra che mi affiancherà in quest’avventura avvincente che ci dovrà portare a primeggiare in ogni campo. Grazie SALERNO!”
Le dichiarazioni del sindaco Mutalipassi
“Congratulazioni ad Angelo Palmieri, eletto presidente della FIDAL Salerno. Una nomina strameritata per un giovane del territorio che con lavoro, passione e dedizione ha dato tanto all’atletica, portando tanti giovani atleti del territorio ai vertici nazionali e internazionali.
Anche grazie ad Angelo la nostra città rinnova di anno in anno la sua vocazione quale “Città dello Sport”. Un percorso lungo il suo, iniziato tempo fa, di cui sta iniziando a raccogliere i frutti dei sacrifici compiuti.
Un cammino che proseguirà quello tra Agropoli e l’atletica, un binomio vincente che anche in questa primavera vedrà sulla pista Mennea numerosi eventi dedicati, tra cui le finali nazionali under 23, che verranno trasmesse sulla RAI. Buon lavoro!” – ha commentato il sindaco del comune di Agropoli Roberto Mutalipassi