Sarà una primavera fitta di eventi sportivi. Vela, atletica, calcio, basket e tante altre attività ad arricchire ogni weekend delle prossime settimane. Una città a vocazione turistica la nostra, ma che grazie ai suoi tanti impianti sportivi e in collaborazione con le diverse associazioni del territorio riesce a dare sempre un motivo per scegliere Agropoli, anche in periodi diversi da quello estivo.
Sono confermati diversi appuntamenti divenuti ormai tradizione come l’Half Marathon il 26 marzo, il Torneo Internazionale di calcio giovanile durante la settimana di Pasqua, ma non mancheranno altre occasioni che porteranno ad Agropoli tanti appassionati. Ad esempio spazio sarà dato alle regate: dal 24 al 26 marzo, ci sarà la selezione internazionale Optimist che vedrà quale location il porto di Agropoli e numerosi eventi di atletica, con l’apice rappresentata dalle finali nazionali under 23 a giugno
Sono attese migliaia di persone in città, sia per prendere parte che per assistere ai tanti appuntamenti in calendario, che saranno svelati a breve. Agropoli città dello sport rientra in quel percorso di destagionalizzazione che si sta perseguendo mettendo in campo tutto il nostro impegno.
𝗜𝗟 𝗧𝗨𝗥𝗜𝗦𝗠𝗢 𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗩𝗢, 𝗩𝗢𝗟𝗔𝗡𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗦𝗧𝗔𝗚𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
Ho già personalmente incontrato quasi tutti gli organizzatori, sottolineando l’importanza del turismo sportivo.
E’ mio impegno cercare di dare alle associazioni sportive organizzatrici il massimo sostegno affinché Agropoli rimanga in vetrina tutto l’anno, considerato che il 2023 si preannuncia come un anno record per il turismo sportivo, con tanti arrivi dall’estero.