Presentato ieri pomeriggio nell’Aula consiliare “A. Di Filippo”, il progetto del “Waterfront”, che è destinato ad interessare il Lungomare San Marco di Agropoli.
Dopo gli interventi del Presidente della Provincia Franco Alfieri, del sindaco Roberto Mutalipassi, dell’Assessore al PNRR Emiddio Cianciola, nonché del RUP Gaetano Cerminara, spazio agli architetti Francesco Domenico Moccia e Giovanni Multari, dello studio degli Architetti Antonio La Marca e Andrea Govi di Milano: il progetto preliminare è stato finanziato con fondi del PNRR per complessivi 95 mila euro.
Il progetto finale donerà un volto moderno e funzionale al nostro Lungomare. La riqualificazione degli spazi pubblici porterà a migliorare gli accessi alle nostre spiagge, nonché a potenziare tutti i servizi connessi fungendo da volano per il turismo, rendendolo sempre più moderno e ricettivo in Città, sia per quanto riguarda gli approdi nazionali che internazionali.
Sono molto felice per l’entusiasmo che si è creato intorno alla proposta dell’avvio di quest’opera, in quanto è un progetto che possiede tutti gli ingredienti per cambiare in meglio anche il volto del Turismo in Città!